Recent Posts
- Movimentazione macchinario presso Cecom srl – Guidonia
- Carico e scarico di macchinario attraverso camion gru centinato con tetto ribaltabile
- Rilocazione di tavolo ottico con passaggio obbligatorio attraverso scale in posizione verticale
- Imballo in termoretraibile di Shelter
- Movimentazione di tavolo ottico presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche Istituto di Struttura della Materia
Archives
- March 2016
- February 2015
- January 2015
- December 2014
- September 2014
- July 2014
- May 2014
- March 2014
- February 2014
- January 2014
- December 2013
- October 2013
- September 2013
- August 2013
- July 2013
- May 2013
- April 2013
- March 2013
- February 2013
- January 2013
- October 2012
- September 2012
- August 2012
- July 2012
- June 2012
- May 2012
- April 2012
- March 2012
- February 2012
- January 2012
Imballo in termoretraibile di un macchinario fuori sagoma in altezza per la produzione della pasta e containerizzazione su open Top da 40’.
Posted by vvigelini in Blog
Il 23 giugno siamo stati interpellati telefonicamente per realizzare un adeguato imballo ad un macchinario di grandi dimensioni che sarebbe dovuto essere spedito via mare a Sidney ( Australia).
Erano risaliti a noi attraverso la rete internet; ci siamo resi disponibili sin da subito , confermandogli di essere degli specialitsti nel campo specifico e che, dopo aver ascoltato attentamente le loro esigenze, eravamo certi di essere in grado di offrire una soluzione idonea.
Poichè la spedizione doveva essere realizzata a breve, il giorno dopo abbiamo effettuato il sopralluogo di routine presso il loro stabilimento di produzione .
Siamo stati accolti dal responsabile degli acquisti della società Pama Parsi Macchine srl che, facendoci passare all’interno dei loro reparti di produzione, ci ha condotto lungo gli appositi percorsi segnalati a terra fino a raggiungere la zona della macchina da imballare: le sue dimensioni erano di circa 6 metri di lunghezza, per una larghezza di 1,80 metri ed una altezza di 3 metri.
Durante tutto il tragitto all’interno dei reparti, abbiamo percepito l’ottimo stato di salute dell’azienda: macchine tutte in movimento, operai che si muovevano con naturalezza ed efficienza, persone giovani e meno giovani, capi reparti che si confrontavano in modo sereno con il datore di lavoro e con noi.
Non si avvertivano tensioni di nessun tipo, tutti dediti ad unico obiettivo : produrre macchine perfette nei minimi particolari. Una azienda che progetta e costruisce macchine ed impianti per la produzione di pasta da oltre 60 anni , tramandata da generazioni e che non conosce crisi grazie alla loro efficienza , competenza e serietà; spediscono regolarmente in tutto il mondo … e non è poco. I nostri complimenti !!!
Poter vedere simili realtà in questo periodo di confusione e stagnazione, è stato un ulteriore motivo per dare, come è solito, il meglio di noi stessi: dopo un’attenta analisi e consultazione con i nostri tecnici, abbiamo suggerito l’imballo adatto al tipo di macchinario da spedire. Un procedimento sperimentato con successo con tanti altri nostri Clienti che di fatto è stato prontamente accettato dal nostro interlocutore che si è fidato della nostra pluriennale esperienza .
A distanza di pochi giorni, ci siamo coordinati per effettuare l’imballo in termoretraibile: il nostro staff tecnico , affiancato e coadiuvato dal loro personale, è stato in grado, nell’arco di poche ore, di portare a termine l’imballo.
Il giorno 03.07.14, la compagnia di navigazione predisponeva l’invio di un container da 40’ Open Top per poter caricare il macchinario fuori sagoma in altezza (misurando ben 3 metri ), necessitando dunque di un telone molto più ampio a copertura totale del container stesso.
Lo stesso giorno abbiamo trasferito il macchinario dall’interno dello stabilimento, con appositi carrelli da trasporto e, con l’ausilio del nostro camion gru, è stato stivato all’interno del contenitore e bloccato con apposite cinghie.
Il nostro lavoro è stato completato nelle prime ore del pomeriggio, con la soddisfazione del nostro nuovo Cliente.
Preparazione all’imballo -Copertura con sacco di pluribol + film in termoretraibile.
Saldatura e tiraggio del film termoretraibile.
Imballo terminato – macchinario messo su carrelli da trasporto per essere movimentato.
Trasferimento macchinario sul piazzale antistante per il carico nel contenitore da 40′
Introduzione del macchinario all’interno del container da 40′ open top
Bloccaggio all’interno del container con le cinghie.